Ieri, domenica 1 settembre, abbiamo fatto il primo evento “Pulizia del giardino: Go Max Go!”.
Si è trattato di organizzare e portare a compimento l’attività di pulizia e rimessa a decoro del Giardino Massimo Urbani nel quartiere Monte Mario a Roma.
Sembrava avessimo scelto un giorno particolarmente infelice: minaccia di burrasca e contemporaneità del derby Lazio-Roma.
Chi sarebbe venuto? Ed invece, grazie a:
Tomei Gianluigi, Paola Berardozzi, Piero Maculan Leonia Vattani, Rita Bolzonetti, Mauro Maurelli Nando Maurelli Luca Marino ed anche altri di cui non ricordiamo i nomi, siamo riusciti a portare a termine gan parte del lavoro.
E’ stato un bel ritrovarsi tutti accomunati dall’amore per il grande Max!
La situazione del giardino era un disastro:
raccolti 13 sacchi da 150 lt, 2 sacchi di plastica+lattine, 2 sacchi di bottiglie!
C’è stata una magnifica collaborazione: abbiamo portato di tutto (scope, giubbotti alta vsibilità, rastrelli, ecc.), ma ci siamo dimenticati l’acqua. Una signora (un angelo!) ad un certo punto è spuntata con bottiglie d’acqua per tutti! Grazie grazie anche a lei!
Purtroppo qualche attrezzo non ha funzionato bene: uno dei tagliabordi a filo non ne ha voluto sapere di partire.
Questo non ci ha permesso di completare la pulizia: vi anticipo che stiamo organizzando un altro gruppo per domenica prossima (8/09) …la mattina questa volta.
La cosa più bella: ricevere i ringraziamenti dal figlio di Massimo!
Ringraziamo anche il servizio giardini del Municipio XIV e l’AMA che il giorno dopo hanno tolto tutti i sacchi! Una bella collaborazione.
DI seguito qualche foto!