L’Associazione MUJIC è per Statuto apoltica e areligiosa. nel rispetto più totale del pensiero altrui.
Di fronte però ai gravi fatti che continuamente avvengono alle nostre frontiere ai danni dei tanti esseri umani costretti ad abbondonare le proprie terre per trovare rifugio nei Paesi ricchi (grazie anche allo sfruttamenteo delle loro terre!) e “civilizzati”, non possiamo voltare lo sguardo da un’altra parte!
Continuamente viene messa sotto i piedi la Carta Europea dei Diritti Fondamentali, disatteso l’art. 4 che cita “Nessuno può essere sottoposto a tortura, né a pene o trattamenti inumani o degradanti.”
N E S S U N O !
E’ per questo motivo che anche MUJIC aderisce all’iniziativa dei cittadini europei (ICE) “STOP BORDER VIOLENCE” di raccolta firme per imporre alla Commissione Europea di emettere un atto giuridico per il rispetto dell’art. 4!
Puoi farlo anche usando il QR CODE nell’immagine a questo link
Come Associazione che si occupa di musica jazz, che è riconosciuta dall’UNESCO come veicolo diplomatico di unione tra i popoli, MUJIC aiuterà nell’arco temporale di un anno (a partire da ora e fino al luglio 2024) SBV a far crescere il consenso ed il supporto dei cittadini europei attraverso delle iniziative musicali di aggregazione ed invitando a firmare a sostegno l’iniziativa.
Ecco i nostri eventi ” a tema”
24/09/2023 – “LAMPEDUSA” Monologo di e con Tonino Tosto – alle tastiere Danilo Blaiotta
27/10/2023 – “MIGRANTES” Concerto di Pasquale Innarella in duo
23/11/2023 – “LAMPEDUSA – PARIGI” Docufilm di Emiliano Pappacena con musiche di Bob Salmieri
24/11/2023 – “STORIES” Concerto di Bob Salmieri trio (Max De Lucia drums, Alessandro De Angelis piano, Bob Salmieri sax)
22/12/2023 – “Mediterranean Jazz Quartet” Concerto