fbpx

13-04-2024 dalle ore 19,45 Tribute to Chet Baker: Sorrentino-Von Essen-Bonioli Trio

Cari followers,

da tempo volevamo fare un tributo a quel fantastico musicista che è stato Chet Baker.  Oltretutto, nei suoi passaggi romani, veniva sempre ospitato da Massimo Urbani e c’è stato un legame molto intenso tra i due.
Ed ecco che questo eccezionale trio ci dà la possibilità di esaudire il sogno!
Line up:
Antonello Sorrentino – TROMBA
Oliver Von Essen – PIANOFORTE
Andrea Bonioli – BATTERIA

ALLA FINE DEL 1° SET, come è tradizione, JAM SESSION!

***Dettagli della venue***
SUBURBIO SOCIAL CLUB
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO:
06 39917964 / 331 4053107 / 335 7667096
info@mujic.org
suburbiosocialclub@gmail.com
*** GRADITA PRENOTAZIONE ***
*** PRESENTAZIONE BAND ***
Sorrentino/Von Essen /Bonioli TrioUn Trio consolidato che ripercorre il decennio d’oro del Jazz che va dagli anni ’50 ai ’60, caratterizzato da standard che hanno reso famosi musicisti come Chet Baker al quale il Trio  stesso si ispira, composto da musicisti eterogenei , confluisce alla sonorità dell’ hammond una stabilità ritmica con massima espressione dei membri del Trio stesso, dinamismo e  libertà di improvvisare.

ANTONELLO SORRENTINO

Trombettista e compositore collabora con la MeJO come direttore e arrangiatore. Docente al conservatorio Cherubini di Firenze. Ha studiato arrangiamento con Mike Abeene e Marco Tiso, direzione con Giancarlo Gazzani. Ha partecipato a produzioni nazionali e internazionali tra cui la nuova edizione di Epitaph di C. Mingus nel 2003, Inventario con Ivan Lins (Blue Note, Feat. Chico Barque), Mainerio e successivamente La ricchezza della povertà con Glauco Venier (artesuono 2017 e 2019), Dall’altra parte del Cancello di S. Cristicchi come solista (BMG 2007), Storytellers (MPR 2018) e Mania Hotel (MPR 2022) con S. Alessandrini, C’era tre volte P. Damiani, Tournè d’improvviso 2009 con R. De Souza, solista per l’orchestra Napoletana di Jazz feat. Arto Lindsay, NoName con Reinlda Santiago (2016), solista ospite con Tiromancino (2011). Pubblica Blog nel 2009 per wide sound. Vincitore del concorso internazionale di arrangiamento Barga Jazz nel 2016. Nel 2019 dirige e orchestra per big band un omaggio a Frank Zappa per il festival More Than Jazz a Udine.

OLIVER VON ESSEN

è musicista e insegnante di musica, diplomato al Lasalle College of the Arts, Singapore/Goldsmiths of London  e ha una laurea in belle arti presso la New School, New York. Membro della Facoltà del Jazz and Contemporary della New School University di New York è pianista e organista jazz. Conoscenza di un vasto repertorio ha suonato in molti festival internazionali in tutto il mondo.

ANDREA BONIOLI

batterista romano, si è diplomato in strumenti a percussioni, conseguendo il Diploma di Secondo Livello in Vibrafono Jazz e Batteria presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Ha suonato in prestigiosi teatri nazionali ed internazionali, collabora stabilmente con l’Orchestra Roma Sinfonietta e altre formazioni e ha diviso il palco con importanti artisti a livello internazionale. “Figli forever” è il suo terzo album solista.ha suonato per anni al fianco di Ennio Morricone e vanta collaborazioni con svariati musicisti di fama e calibro internazionale come Nicola Piovani, Quincy Jones, Milva, Fiorella Mannoia, Gino Paoli, Andrea Bocelli, Fabrizio Bosso e tantissimi altri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!