Cari followers,
Un omaggio a poco più di un anno dalla scomparsa ad un compositore considerato tra i più infulenti musicisti e autori del ventesimo secolo! Ha scritto ed arangiato centinaia di brani che sono diventati un punto di riferimento per moltissimi musicisti grazie al suo background jazz e non comune approccio alla selezione di strumenti per piccole orchestre.
Più di mille sono gli artisti che hanno registrato canzoni di Burt Bacharach, da Dionne Warwick a Tom Jones, da Stevie Wonder al nostro Mario Biondi.
Il trio di Massimo Pirone, trombone, piano e voce, ci accompagnerà in un viaggio alla (ri)scoperta della musica di Bacharach con arrangiamenti appositi per mettere in luce le capacità strumentali e vocali della band.
DA NON PERDERE!!
Line UP:
Massimo Pirone – TROMBONE e arrangiamenti
Claudio Colasazza – PIANOFORTE
Monica Picone – VOCE
ALLA FINE DEL 1° SET, come è tradizione, JAM SESSION aperta!
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO:
06 39917964 / 331 4053107 / 335 7667096
info@mujic.org
suburbiosocialclub@gmail.com
o su questa pagina facebook
Live sul canale YT di MUJIC: @mujicforurbani*** GRADITA PRENOTAZIONE ***
**** PRESENTAZIONE TRIO *****
MASSIMO PIRONE
maestro di trombone e tuba, difficile dire cosa non ha fatto in campo musicale. Ha praticamente suonato con tutti i più noti protagonisti italiani (“Max included!”) ed internazionali.
Per citare solo le cose più recenti è attivo sia in ambito musica classica (diretto da Riccardo Chailly o anche da Donato Renzetti) che in ambito jazzistico: recente è il progetto “After Hours” del Carla Marcotulli e Riccardo Fassi 5tet, con Marco Siniscalco al contrabbasso e Bruce Ditmas alla batteria. Come pure la sua “Big Fat Band” con il vocalist di eccezione Claudio “Greg” Gregori
MONICA PICONE
Vocalist con grande dote espressiva, inizia la sua carriera artistica con il maestro Alfredo Totti. E’stata per diversi anni la cantante solista della “Sin Verguenza Jazz Band” diretta dal maestro Michele Villari. Collabora da anni con la big band di Massimo Pirone
CLAUDIO COLASAZZA
pianista, nato a Messina, ha studiato al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari per alcuni anni, dedicandosi in seguito al Jazz ed alla musica moderna.
E’ stato vincitore per due anni consecutivi di borse di studio ai corsi di perfezionamento di Siena Jazz (3° livello) come migliore pianista. E’ docente al Saint Louis di pianoforte jazz dal 1998.
Nuomerosissime le collaborazioni: Lou Blackburne, Joy Garrison, Tony Scott, Ralph Moore, Etta Jones, Houston Person, Mark Murphy, James Moody, Steve Potts, Renato Zero, Giorgia, Trombe Rosse (Massimo Nunzi), Gianluca Guidi, Walter Martino, Massimo Urbani, Daniela Velli, Giorgio Rosciglione, Marco Fratini, Stefano Di Battista, Aldo Bassi, Rosario Giuliani, Remo Silvestro, Pietro Jodice, Amedeo Ariano, Dario Deidda, Sandro Deidda, Enzo Scoppa, Eddy Palermo, Elvio Ghigliordini, Marcello Rosa, Nunzio Rotondo, Lucio Dalla, Nicky Nicolai, Nicola Arigliano, Lino Patruno, Shawn Monteiro, Nick The Nightfly, Sarah Jane Morris, Gerardo di Lella, Diane Schuur.