fbpx

20 agosto 2024: Jazz&Image ROMA-Tribute to Sammy Nestico (1924-2024)

Cari followers,

il 20 agosto  serata da non perdere!

Saremo ospiti nel salotto jazz più esclusivo della capitale gestito dal grande Eugenio Rubei: lo scenario è infatti il festival Jazz&Image in una location mozza fiato in viale di Parco del Celio.

Il tributo per il Centenario dalla sua nascita al grande arrangiatore per big band jazz Sammy Nestico è affidato alla PETER SHUELLER ORCHESTRA con un organico di 18 elementi tra cui vere e proprie star del jazz italiano,  in collaborazione con MUJIC, Books for Peace,  Stefano Di Grigoli (SWR Italian jazz big band).

PETER SHUELLER ORCHESTRA – Omaggio a Sammy Nestico

20 Agosto 2024 | 21:00
Viale di Parco del Celio, Roma
Prenota QUI.
Diretta YT sul Canale MUJIC QUI.

La magia della grande orchestra jazz prende vita a Roma con un tributo straordinario a Sammy Nestico, uno dei più celebri compositori e arrangiatori del nostro tempo. La SWR Italian Big Band, diretta dal maestro Peter Shueller, renderà omaggio alle composizioni che hanno definito un’epoca, celebrando l’arte di Nestico che ha segnato la storia del jazz, in particolare con la leggendaria Count Basie Orchestra.

Accompagnati da special guest d’eccezione come Gegè Munari alla batteria, Giorgio Rosciglione al contrabbasso e la voce di Valeria Rinaldi, i 18 musicisti della band ti faranno rivivere le emozioni di un’epoca d’oro, attraverso gli arrangiamenti che hanno fatto ballare e sognare generazioni di appassionati.

Non perdere l’occasione di partecipare a questo evento unico, dove ogni nota è un tributo alla maestria di Sammy Nestico e alla potenza evocativa del jazz orchestrale.

DETTAGLI

In questo tributo verrà celebrato uno dei più grandi compositori e arrangiatori del nostro tempo, Sammy Nestico. Molti, tra i musicisti jazz che hanno suonato in una big band, probabilmente hanno suonato un arrangiamento di Nestico.

Ha arrangiato opere per Tommy Dorsey, Woody Herman, Gene Krupa, Sarah Vaughan, Michael Bublé e molti, molti altri, ma soprattutto Count Basie. Ha scritto e diretto gli ultimi dieci album per la Count Basie Orchestra e per quattro di essi ha vinto un Grammy.

In questo tributo ascolteremo alcuni delle sue ultime composizioni. Tutto questo e molto altro a Jazz&Image, nel luogo di ritrovo per chi ama la musica jazz! Con un orchestra di 18 elementi, diretta, in esclusiva e come unico evento nazionale, dal compositore e direttore d’orchestra Peter Shueller, Assistant Composer and Conductor Sammy Nestico, verrà fatto questo tributo al grande Sammy. Special Guests della serata: Gegè Munari alla batteria, Giorgio Rosciglione al contrabbasso e Valeria Rinaldi alla voce.

PERSONNEL: Direzione: Peter Shueller

Sezione Sax: 1° alto: Patrizio Destrieri; 2° alto: Vio La Tora; 1° tenore: Stefano Di Grigoli; 2° tenore: Leonardo Ragaglia; Sax baritono: Fabrizio D’Alisera;

Sezione trombe: 1° tromba: Sergio Vitale; 2° tromba: Roman Villanueva; 3° tromba: Settimio Savioli; 4° tromba: Nicola Tariello;

Sezione tromboni: 1° trombone: Enzo De Rosa (Solista principale); 2° trombone: Walter Fantozzi; 3° trombone: Luca Giustozzi; trombone basso: Roberto Pecorelli;

Sezione ritmica: Chitarra: Federico Procopio; Pianforte: Cinzia Gizzi; Contrabbasso: Giorgio Rosciglione; Batteria: Gege’ Munari; Voce: Valeria Rinaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!