Cari followers,
il 23 agosto saremo nuovamente ospiti nel salotto jazz più esclusivo della capitale gestito dal grande Eugenio Rubei: lo scenario è infatti il festival Jazz&Image in una location mozza fiato in viale di Parco del Celio.
Questa volta si presenta un quartetto guidato da uno dei più talentuosi giovani del jazz italiano: Filippo Bianchini saxtenorista dalle spiccate qualità tecniche ma soprattutto una grande sensibilità in grado di trasmettere forti emozioni, proprio come il nostro Max!
Una line up da paura!
Filippo Bianchini (sassofono tenore)
Nicola Andrioli (pianoforte)
Francesco Puglisi (basso)
Armando Luongo (batteria)
Filippo Bianchini (sassofono tenore)
Nicola Andrioli (pianoforte)
Francesco Puglisi (basso)
Armando Luongo (batteria)
Filippo Bianchini nasce ad Orvieto, cresce tra Roma, Orvieto, Olanda e Belgio. Registra 3 dischi come leader, tutti prodotti dall’etichetta belga ”September”. L’ultimo disco, “Sound of Beauty” è stato votato tra i migliori dischi del 2018 secondo la rivista Jazz IT. Il quartetto ha suonato in Italia, Francia, Belgio, Olanda, Germania, presentando la musica tra alcuni dei più importanti festival mondiali come Umbria Jazz, Padova Jazz Fest, North Sea Jazz Fest, Brussel Jazz Marathon e altri. In questo gruppo ci sono alcuni dei migliori musicisti della scena internazionale: Armando Luongo residente a Bruxelles alla batteria, Francesco Puglisi al basso, uno dei dei migliori specialisti italiani di questo strumento, e Luca Mannutza tra i migliori e affermati jazzisti della scena europea, oltre a Nicola Andrioli al pianoforte. Il repertorio di brani originali e grandi standard della tradizione Jazzistica, si sviluppa intorno al ritmo, alle melodia e armonia che sono poi elementi alla base del gruppo, con una ricerca di interazione per un dialogo in continua evoluzione.
Per prenotazioni, QUI.
Per prenotazioni, QUI.
Diretta Canale MUJIC YT: QUI.