fbpx

Arriva ottobre! MUJIC propone concerti sia su Roma che nel viterbese

Cari followers,

Il mese di ottobre si presenta ricchissimo di appuntamenti e quindi volevamo darvi una panoramica degli impegni che ci vedono costantemente presenti al locale Suburbio Social Club di Monte Mario con le proposte jazz  e nuovamente organizzatori di una nuova rassegna musicali, più pop-rock, presso il bellissimo locale “Il Podere di Marfisa” nella provincia viterbese ricca di storia  e paesaggi incantevoli.

Quindi un’offerta doppia da qui a diembre per offrire al nostro pubblico di “aficionados” un’ampia scelta per trascorrere delle serate a base di buona musica!

Cominciamo dal locale “storico”, il Suburbio in via Alessandro Avoli.
Il mese di ottobre sarà caratterizzato dal “classic” jazz con, il 4 ottobre, un concerto del trio Valeria Rinaldi e Stefano di Grigoli con Pietro Caroleo all’organo hammond: una formazione elegante con un repertorio tradizionale di standard jazz che spaziano dalle song book jazz fino al periodo moderno di brani estrapolati da diversi generi e arrangiati in chiave moderna dal sassofonista Stefano Di Grigoli.
L’11 ottobre in “ritorno a casa” dei Pennies, una pop-rock band romana nata alla metà degli anni sessanta e fortemente infulenzata dal psychedelic pop assai in voga i quel periodo. Perché ritorno a casa? Per chi conosce la storia del locale lo intuisce, per gli altri… venite e capirete: Stefano Damia (voce, chitarra), Enzo Giancaterina (chitarra, voce),  Alessandro Rossetti (tastiere, voce), Massimo Valentini (basso, voce), Alessandro Gramolini (batteria) vi aspettano!
Il 18 ottobre, sarà la volta del trio capitanato da Massimo Pirone al trombone, Monica Picone alla voce e Matteo Brandani alla chitarra. per una serata dedicata al “Duca” (Duke Elington).
Infine il 25 ottobre, sarà la volta della presentazione di un nuovo disco, con il morbido suono di un trio che si chiama “Contemporary Trio Experience” e che riunisce i bravissimo Stefano Lestini al pianoforte, Mauro Salvatore alla batteria e Flavio Bertipaglia al contrabbasso.
Passiamo ora alla rassegna musicale de Il Podere di Marfisa, per il quale ci siamo dati da fare per proporre qualcosa che “prolungasse” il grande successo delle serate estive dedicate al cantautorato.
E quindi il 4 ottobre avremo una raffinata  serata dedicata alla Musica Popolare Brasiliana, dal Samba alla Bossa Nova con la voce di Mel Freire ed il suo gruppo “Fino Samba Trio”.
Il 13 ottobre, domenica e a pranzo invece che la consueta cena con musica, un duo particolarmente eccezionale con Daniela Parrozzani alla voce e Federico Stanghellini alla chitarra per una performance dedicata alle grandi voci femminili del po-rock internazionale attraverso degli originali arrangiamenti realizzati dai due artisti.
Il 18 ottobre finalmente possiamo proporre la chitarra del bravissimo Claudio Maffei  ch, assieeme a Sandro Chessa al cajon, formano il “Duoplugged” per una esibizione dedicata al Folk-Rock Made in Italy!
Il 31 ottobre infine, un trio particolarissimo per una proposta ancora più particolare: Giovanni Bocci alla voce e tromba, Luca Menicucci alla chitarra e Teresa Marino alla voce narrante, per raccontare i favolosi anni 70 della canzone romana.

Insomma… non potete mancare!!! Noi vi aspettiamo!

***Dettagli delle venue***
SUBURBIO SOCIAL CLUB
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO:
06 39917964 / 331 4053107 / 335 7667096
IL PODERE DI MARFISA
S.P. 47 km.7, località Le Sparme, Farnese (VT)
PER INFO:
 0761/458202  / 331 1464128 /
O contattare direttamente MUJIC per info:
335 7667096
info@mujic.org
pagina facebook musicforurbani
Registrazione sul canale YT di MUJIC:  @mujicformax
*** GRADITA PRENOTAZIONE ***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!