Cari followers,
DETTAGLI
*** PRESENTAZIONE DUOPLUGGED ***
CLAUDIO MAFFEI
è un cantautore, cantante, chitarrista, arrangiatore. Da diversi anni sulle scene romane, ha militato in diverse formazioni in ambiti rock, blues, folk.
Numerosi anche i concerti one-man-band chitarra e voce come anche le collaborazioni con noti artisti, tra i quali: il bluesman Nathaniel Peterson, il percussionista Karl Potter, i chitarristi Nicola Costa, Tolo Marton, William Stravato, Ricky Portera, il pianista cantante Mario Donatone, il tastierista Luciano Gargiulo, i bassisti Michael Brill, Mario Guarini, Mimmo Catanzariti, Fabiola Torresi, il bluesman Filippo Barontini, i batteristi Pino Liberti, Sandro Chessa, Derek Wilson, Valter Detond, Tony Cerqua.
La sua proposta dal vivo è, in questo caso, dedicata ai grandi cantautori italiani in duo chitarra-voce e percussioni unplugged
SANDRO CHESSA
Sandro è un polistrumentista eccezionale: suona basso elettrico, chitarra, batteria ed è un’ottima “voce” oltre che un arrangiatore di classe.
Ha suonato e affronta qualsiasi genere musicale avendo preso parte a bands quali Over range (heavy rock); Dirty Gang (Rock-wave); Roberto Ciotti Band (Rock, Blues); Jimmy Witherspoon, Nunzio Barraco Band (Fusion); Lavori in Corso (Blues); Francesca De Fazi (Pop acustico), con le band AcusticA, Blues.
Insomma è in grado di adattarsi e fare da “struttura portante” per moltissime esigenze diverse ed in questo caso è ottima spalla di Claudio, con cui fa coppia ormai da molti anni, per un viaggio nel folk rock made in Italy