fbpx

24-11-2024: QUINCY JONES EXPERIENCE – A Story Telling alla Casa di MERIAM

Cari followers,

una nuova raffinata location, La Casa di MERIAM, a Monterosi (VT),  vi aspetta per una serata speciale dedicata al genio della musica moderna: QUINCY JONES, produttore, compositore, arrangiatore, musicista e chi più ne ha più ne metta.

Ci ha lasciato solo pochi giorni fa, il 3 novembre scorso ed abbiamo sentito subito la necessità di omaggiarlo con un evento che potesse solo accennare, con musica e parole, la sua grandezza.

E quindi abbiamo pensato subito a questo “STORY TELLING” del bravissimo duo con Francesco Consaga ai fiati (flauti e sax) e Luca Consalvi alla voce e narrazione, per un  viaggio lungo attraverso la strabiliante vita di un personaggio che ha fatto la storia della musica moderna.

Lo spettacolo ripercorre, attraverso la formula dello storytelling musicale, la straordinaria vita e carriera di Quincy Jones, una figura leggendaria nel mondo della musica contemporanea ; trombettista, arrangiatore, produttore discografico, compositore e direttore d’orchestra, nella sua lunghissima carriera ha lavorato con artisti come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Ray Charles ed ha prodotto alcuni degli album più venduti di tutti i tempi, tra cui “Thriller” di Michael Jackson .

Conosciuto per la sua continua innovazione e sperimentazione musicale in cui fonde elementi di jazz, pop, soul, funk e world music, e’ l’artista con il maggior numero di nomination ai Grammy Awards di sempre .

Quincy Jones Experience” vuole essere un omaggio al suo genio musicale, alla sua instancabile etica del lavoro ed al suo impegno come attivista per i diritti civili .

***Dettagli della venue***

LA CASA DI MERIAM
via Cimina, 27 – 01030 Monterosi (VT)
(di fronte lago di Monterosi)
PER INFO:
351 701 9144 / 335 7667096

info@mujic.org

o sulla pagina facebook musicforurbani
Registrazione sul canale YT di MUJIC:  @mujicformax

*** GRADITA PRENOTAZIONE ***

 

**** PRESENTAZIONE DUO  *****
Entrambi hanno studiato improvvisazione jazz iniziando presto in un’intensa attività concertistica nell’area jazz italiana ed in seguito europea .

Francesco Consaga  (s. sax, flauti)

Si è dedicato a lungo allo studio ed alla ricerca timbrica nel campo dei sassofoni, sviluppando nel corso degli anni una sonorità ed uno stile molto personali. Diplomatosi in flauto traverso sotto la guida di Edda Silvestri, studia jazz ed improvvisazione iniziando presto una intensa attività concertistica nell’area jazz italiana e in seguito europea.

Collabora come musicista di scena con Lina Wertmuller , Rossana Casale, Patrick Rossi Gastaldi , Cinzia Gangarealla. Scrive musica per diversi spettacoli teatrali e per la televisione italiana (RAI). Pubblica albums per etichette italiane e spagnole con Rossana Casale, Edoardo Bignozzi, Tommy Caggiani, Ermanno Dodaro.

Attualmente fa parte del sestetto di Rossana Casale, degli Hologramduo, del gruppo Tres e a al suo attivo collaborazioni in ambito jazz, pop e teatrale.

Luca Consalvi  (voce e narrazione)

E’ chitarrista e cantante dall’anima blues, ma è soprattutto il proprietario della LC Music che produce spettacoli che uniscono storytelling e concerto.

Luca ha studiato canto jazz sotto la guida di diverse docenti tra cui Carla Marcotulli ed ha esplorato  vari repertori della musica afroamericana, in particolare Gospel, Blues e Jazz ; tra le sue collaborazioni, Beppe D’Argenzio (Avion Travel, Orchestra di Piazza Vittorio, Babel Nova Orchestra), Silvia Bolognesi (Art Ensemble of Chicago, Fonterossa Open Orchestra) e Francesco Lo Cascio (Silent Circus, Roots Magic) .

La sua “black voice” riscalda il pubblico e lo esalta e lo commuove al tempo stesso. Una sua performance è una “experience” da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!