Cari followers,
siamo emozionati perché il prossimo venerdì sarà presente un duo di strabiliante bravura al nostro “FRIDAY JAZZ” del Suburbio Social Club: Susanna Stivali e Ettore Carucci, i quali presenteranno un progetto che è divenuto negli anni un vero e proprio cavallo di battaglia!
Golsoniana: la voce di Benny Golson attraverso un piano ed una voce.
Il progetto di Susanna Stivali, una delle voci più note del jazz italiano, consiste in un omaggio alla musica ed al genio di Benny Golson, che è stato uno dei più grandi compositori di jazz.
“Benny non scrive canzoni, scrive standard” è stato detto di lui.
Golsoniana vuole essere un viaggio nel mondo compositivo di questo grande musicista attraverso una rilettura personale del duo.
Gli arrangiamenti originali, lo scambio, lo spazio dedicato all’ improvvisazione, rende la formula del duo piano e voce un modo per spaziare nella ricerca di diverse sonorità all’interno di un ottica di rilettura della scrittura di Golson, una scrittura colta e accativante al tempo stesso.
Susanna Stivali è accompagnata da Ettore Carucci, un grande pianista pugliese, già conosciuto ed apprezzato nella scena nazionale, che tra le varie collaborazioni vanta quella con Benny Golson stesso.
Alla fine della “sessione”, per chi vorrà approfittare, ci sarà come al solito una jam aperta.
***Dettagli della venue***
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO:
06 39917964 / 331 4053107 / 335 7667096
info@mujic.org
suburbiosocialclub@gmail.com
o sulla pagina facebook musicforurbani
Registrazione sul canale YT di MUJIC: @mujicformax
**** PRESENTAZIONE DUO *****
residente a Roma, studia pianoforte, canto classico e jazz, perfezionandosi con Bob Stoloff e Murk Murphy, e si specializza, dopo aver vinto una borsa di studio, presso il Berklee College of Music di Boston.
Ha collaborato con grandi maestri del jazz contemporaneo, tra cui Lee Konitz, Miriam Makeba, Giorgia (MTV Unplugged), Chico Buarque De Hollanda, Jaques Morelenbaum, Fred Hersch, Rosario Giuliani, Rita Marcotulli, Paolo Damiani, Salvatore Bonafede, Ramberto Ciammarughi, Danny Grissett e Lea Freire, Edu Ribeiro.
Ha partecipato a varie colonne sonore collaborando, tra gli altri, con il M° Andrea Guerra.
è un pianista jazz e compositore. Diplomatosi in pianoforte classico, grazie alla sua versatilità è riuscito a conquistare prestigiosi palchi che, in un susseguirsi di esperienze sempre più gratificanti, lo hanno portato a collaborare e a suonare con i migliori jazzisti di fama internazionale tra i quali Benny Golson, Gerry Bergonzi, Eric Marienthal, Tom Kennedy, Philip Catherine, Sonny Fortune, Tony Scott, Kim Plainfield, Lincol Goines, Anne Ducros, Paolo Fresu, Gegé Munari, Giorgio Rosciglione, Maurizio Giammarco, Marco Tamburini, Dario Deidda, Roberto Gatto, Fabrizio Bosso, Alfredo Paixào ed altri. Nel 1993/94 ha frequentato i seminari di “Siena Jazz” e “Umbria Jazz” vincendo due borse di studio. Nel 2001 ha partecipato al Festival di “Umbria Jazz” e al “Festival Jazz d’Orvieto” con il Berklee Award Group. Attualmente è impegnato in vari progetti artistici propri e non, suonando in Italia e all’estero. Docente presso il “Saint Louis College Of Music” di Roma e il Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia. Ha registrato 8 dischi come bandleader 38 come sideman e 20 compilation.