Cari Max’s lovers,
sono arrivate le copie del CD “storico” dell’ultimo concerto di Max fatto all’Alexander Platz assieme con il mitico trombettista Red Rodney e con la potentissima ritmica costituita da Beneventano, Munari e Rosciglione.
Non vado troppo nei dettagli perché è anche molto interessante la “storicità” del disco in relazione ai diversi errori nella copertina: sono stati lasciati tali e quali nella nuova ristampa e fanno, di questa registrazione, un”cult” per i collezionisti ed amanti del genere anche per questo aspetto. A voi la ricerca degli errori! Ma attenzione: sono svelati nella descrizione dettagliata del disco sul nostro sito e dove potrete acquistarlo:
Massimo Urbani & Red Rodney Live at ALEXANDERPLATZ
Insomma, se vi va, una volta comprato, potrete cercarli senza aiuto e poi magari “sbirciare” la soluzione!
La possibilità di avere questo disco in distribuzione è stata un’idea tutta del “patron” del locale (tra i primi club jazz al mondo per qualità dell’offerta musicale ed ospitalità!): Eugenio Rubei che con questa ristampa vuole da un lato ricordare e sottolineare l’importanza della figura di Max e dall’altro aiutare la nostra associazione che incasserà una parte degli incassi per sostenere le iniziative che, a fatica soprattutto in questo momento di chiusure e restrizioni, stiamo cercando di portare avanti per ricordare il grande jazzman!
Troverete, sul sito, la nota di Eugenio riguardo le motivazioni che lo hanno spinto a ripubblicare questo pezzo di storia del jazz italiano…e mondiale direi! C’è anche una mia nota di ringraziamento e poi la descrizione dettagliata; ma quella vi svela gli errori di copertina (ed anche una delle foto!) siete avvertiti.
Accorrete a prenotare / comprare questo CD: è IMPERDIBILE! E se lo avete già…beh questa nuova ristampa rimane sempre IMMANCABILE!
A presto