fbpx

18-10-2024 Dedicated to Duke Ellington – Massimo Pirone Trio al Suburbio

Cari followers,

prosegue il ciclo di appuntamenti curato da Massimo Pirone per il locale Suburbio Social Club,  “DECICATO A“:  il prossimo venerdì sarà un sentito omaggio al “Duca” del Jazz, il grande compositore e direttore d’orchestra Duke Ellington che ci lasciava esattamente cinquanta anni fa!
Come al solito gli arrangiamenti di Massimo sono pensati per esaltare le capacità di tutti i cimponenti del trio, una LINE UP, questa volta con una sezione ritmica non di pianoforte ma di chitarra:
Massimo Pirone – trombone e arrangiamenti
Matteo Brandani – e. guitar
Monica Picone – voce
ALLA FINE DEL 1° SET, come da tradizione, JAM SESSION aperta ma sempre a tema “Duke” perché vogliamo omaggiarlo come si deve!

***Dettagli della venue***
SUBURBIO SOCIAL CLUB
via Alessandro Avoli 3a, Roma
(zona Monte Mario a pochi passi dalla casa natale di Max)
PER INFO:
06 39917964 / 331 4053107 / 335 7667096
info@mujic.org
suburbiosocialclub@gmail.com
o sulla pagina facebook musicforurbani
Registrazione sul canale YT di MUJIC:  @mujicformax
*** GRADITA PRENOTAZIONE ***
**** PRESENTAZIONE TRIO  *****
Massimo Pirone (trombone e arrangiamenti):
maestro di trombone e tuba, difficile dire cosa non ha fatto in campo musicale. Inizia la sua attività jazzistica collaborando con artisti quali Enrico Pierannunzi, Oscar Valdambrini, Dino Piana. Prende parte a trasmissioni televisive quali La Corrida, Migliori anni, festival di San Remo. In campo teatrale lavora per 25 anni nell’orchestra di Gigi Proietti. In campo cinematografico lavora in Studio con Ennio Morricone per 20 anni; suona per la colonna sonora della vita è bella. Collabora con Artisti quali Natalie Cole, Quincy Jones, Santana, Al Jearrau, Dionne Warwick. Incide una ventina di cd a suo nome con ospiti quali Tom Malone, Bill Watrous, Bill Reichenbach, Dick Nash.

Matteo Brandani (e. guitar)
Ha conseguito la laurea in JAZZ con il massimo dei voti, presso il Conservatorio Santa Cecilia, biennio superiore di specializzazione, sotto la direzione del Maestro Paolo Damiani, con una tesi dal titolo Analisi e Sviluppo Della Polifonia Nella Chitarra Jazz”. Prende parte ai corsi estivi del Berklee College of Music di Boston dove studia con Jim Kelly, Ken Cervenka, Jon Damian, Matthew Nicholl. Nel febbraio del 2010 partecipa al seminario di Barry Harris organizzato al Felt Music Club & School studiando per una settimana con il grande pianista americano. Nel Luglio del 2010 consegue il diploma triennale in Chitarra Jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia in Roma con una tesi dedicata allo stile e la tecnica di Wes Montgomery.

Monica Picone (voce)
Vocalist con grande dote espressiva, inizia la sua carriera artistica con il maestro Alfredo Totti. E’stata per diversi anni la cantante solista della “Sin Verguenza Jazz Band” diretta dal maestro Michele Villari. Collabora da anni con la big band di Massimo Pirone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

Developed by Luca Marino  for  MUJIC -  Associazione senza fini di lucro con c.f. 90130240568

Iscriviti alla newsletter

error: Content is protected !!