Il Bar Piranha e l’Associazione MUJIC hanno realizzato in data 28/07/2019 una serata assai speciale.
Questa volta a fare da sfondo al gustosissimo aperitivo assai ricco del Bar Piranha un quintetto che ha trasportato il pubblico direttamente nelle atmosfere sudamericane: “The Papasun Italia Brasil Tour” include una band con componenti provenienti direttamente da RIo de Janeiro che si mescolano con esponenti della musica jazz italiana in una miscela dai sound coloratissimi!
Berval Moraes (al contrabbasso) e Kleberson Caetano (alla batteria) sono due esponenti di spicco della scena latin jazz Carioca.
A loro si affiancano un grande interprete delle percussioni in chiave sudamericana, Sandro Foà in arte Papasun, ed a completare la ritmica al pianoforte Daniele Pozzovio, pianista eccezionale in grado di spaziare dal Bebop alla Bossa Nova e che vanta un lunghissimo elenco di collaborazioni internazionali. Ed infine, ospite per questa serata, non poteva mancare il nostro Maurizio Urbani che con i suoi sax ad arricchire “il piatto” già forte della serata.
Mentre stavamo organizzando l’evento è giunta la triste notizia della scomparsa del grande Joao Gilberto.
L’evento è stato quindi anche l’occasione di omaggiare il grande interprete della musica brasiliana, con alcuni dei suoi successi indimenticabili.
E’ stato un grande successo di pubblico!
Ringraziamo il fantastico quintetto del Papasun Project con Sandro Foà in arte Papasun (Alabama Breakfast), Berval Moraes Moraes, Kleberson Caetano, Daniele Pozzovio ed il ns special guest preferito Maurizio Urbani(Maurizio Urbani). A cui si è unito il bravo Giovanni Claudio Mazzeo ad aumentare la potenza di fuoco della ritmica!
Ovviamente ringraziamo il Bar Piranha ed in particolare Daniele Avincola per il supporto (anche extra-ordinario!) alla buona riuscita della serata.
E voi, il pubblico, che ci date molta carica e che avete anche contribuito a far divertire ed esaltare i musicisti!
Qui di seguito qualche immagine dell’evento